Area riservata

5×1000

Destinare il 5 per mille ad Auser non costa nulla e fa del bene.
Il 5 per mille è infatti una misura fiscale che permette a tutti i contribuenti di destinare una quota dell’IRPEF – pari, appunto, al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche – a enti che si occupano di attività di utilità sociale, come associazioni di volontariato e di promozione sociale, o enti di ricerca scientifica e sanitaria.

Il tuo 5 per mille ad Auser sostiene le attività del Filo d’Argento, il telefono amico degli anziani.
Il tuo 5 per mille ad Auser significa consentirci di migliorare ed ampliare i servizi che ogni giorno offriamo agli anziani, soprattutto quelli che vivono da soli ad affrontare con più serenità la vita di ogni giorno: trasporto protetto per visite mediche, aiuto a domicilio, consegna della spesa o dei farmaci, opportunità di svago, informazioni.

Nei difficili mesi dell’emergenza sanitaria del Covid-19 che ha costretto a casa milioni di italiani e colpito duramente i cittadini più fragili, le volontarie e i volontari dell’Auser – associazione per l’invecchiamento attivo – sono stati in campo. Con coraggio e determinazione e in tutta Italia. Portando sostegno e aiuti concreto agli anziani soli e fragili, alle famiglie più in difficoltà. 
Un esercito di quasi 7.000 volontari Auser, molti dei quali giovani che si sono offerti di dare una mano, per un impegno di 1 milione 402.755 ore di volontariato.

In questi mesi difficili, i volontari Auser hanno effettuato 102.289 interventi di assistenza e compagnia telefonica, assistendo oltre 40mila persone anziane.
I volontari Auser hanno inoltre effettuato 176.574 interventi a domicilio per la consegna di spesa, medicinali e in molti casi anche i pasti. Oltre 39.000 persone hanno usufruito di questo prezioso servizio.
Durante l’emergenza sanitaria di marzo e aprile, i volontari Auser hanno garantito servizi di trasporto protetto ai malati oncologici o di altre patologie che necessitavano di cure urgenti e cicli di terapie e ai dializzati. 5694 persone hanno potuto usufruire di questo servizio per un totale di 19.214 accompagnamenti svolti. 
I chilometri percorsi per svolgere tutte queste attività sono stati 1.332.597.

Per donare il 5 per mille ad Auser nella tua dichiarazione dei redditi (730, Modello CU e Modello Redditi 2019 ex Unico) identifica la sezione dedicata al Volontariato e scrivi il Codice Fiscale 97321610582

 

AUSER C’E’ – L’eneco delle iniziative Auser sul territorio durante l’emergenza Coronavirus

I NOSTRI VOLONTARI IN AZIONE – Le foto dei volontari Auser durante l’emergenza sanitaria

 

Materiali di comunicazione:

STAMPA:

Locandina fustellata – Tosco

Locandina fustellata – Concetta

70×100 – Tosco

70×100 – Concetta

A3 – Tosco

A3 – Concetta

10×15 – Tosco

10×15 – Concetta

Tutti i materiali stampa in un unico file .zip


WEB:

Webcard 1

Webcard 2

Copertina Facebook 1

Copertina Facebook 2

Copertina Twitter 1

Copertina Twitter 2

Post Instagram 1

Post Instagram 2

Banner 1

Banner 2

Tutti i materiali web in un unico file .zip