AUSER VALLECAMONICA, PARTE IL COORDINAMENTO AUSER CULTURA

13 Giugno 2023

di Tiziana Scalco, Auser Cultura Lombardia

È stato inaugurato ieri a Ceto il coordinamento Auser Cultura della Vallecamonica.
Il presidente provinciale Vincenzo Raco ha raccolto, intorno a un’idea di valorizzazione delle attività culturali di Auser e di scambio delle competenze territoriali, alcune personalità di alto livello intellettuale, provenienti dal mondo della scuola, dell’arte, della politica locale e delle comunità montane, che hanno aderito alla proposta di dare il proprio contributo come volontari nell’ambito delle attività culturali di Auser Vallecamonica.
La passione comune dei partecipanti per la ricca storia del territorio ha mosso una corale adesione al progetto di rilancio e diffusione delle tante ricchezze storiche, culturali e artistiche del territorio.

Tiziana Scalco (Presidenza Auser Lombardia e responsabile di Auser Cultura Lombardia), presente alla riunione di fondazione del gruppo, ha commentato con grande soddisfazione lo spirito con cui ha preso vita questo altro prezioso tassello della rete Auser Cultura. In prospettiva c’è anche l’aspirazione a promuovere e condividere con altri territori il turismo sociale e culturale della Vallecamonica, terra che merita di essere conosciuta ed essere fulcro di collaborazioni efficaci in una idea di scambio culturale in rete, obiettivo strategico della nostra Associazione.

Tutto ciò arricchisce il panorama dell’investimento di energie che Auser regionale ha dedicato alla promozione culturale, presto rafforzata anche dal nuovo portale Auser Cultura Lombardia che agevolerà la fruizione in ottica di rete per aprire e scambiare conoscenze e partecipazione alle molteplici offerte culturali regionali.

AttivaMente