Grigio Perla, il festival della poesia di Auser Montale anche quest’anno ce l’ha fatta

15 Gennaio 2021

Nonostante la pandemia e per il rotto della cuffia anche quest’anno l’Auser di Montale è riuscito nell’impresa di realizzare in presenza il suo Festival di poesia.
Siamo giunti alla XXI edizione del concorso di poesia “Grigioperla” che dallo scorso anno si è arricchito di una mostra collettiva di arti visive abbinata a un concorso fotografico, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Fotografia di Prato, con lo stesso tema del concorso di poesia.
Come tema della XXI edizione abbiamo scelto “Io ho un sogno…” dalla frase pronunciata da Martin Luther King nel discorso tenuto il 28 Agosto 1963 davanti al Lincoln Memorial di Washington al termine di una marcia di protesta per i diritti civili nota come la Marcia per il lavoro e la libertà.
Il nostro intento è come sempre stimolare alla riflessione sulla vita e sul mondo e all’espressione di idee e sentimenti autentici e profondi che portano ad una vera ed efficace comunicazione tra le persone.
Alla manifestazione finale della premiazione dell’11 ottobre scorso la partecipazione è avvenuta in molteplici forme: in presenza, distanziati e con mascherina, in diretta Facebook, in collegamento ZOOM. Anche il coro dell’Auser locale, impossibilitato a esibirsi in presenza, ha registrato i brani preparati appositamente e li ha fatti ascoltare da remoto.
L’impegno del Presidente Franco Paolo Pessuti e di tutti i soci di Auser Montale è così stato premiato dal successo della manifestazione.
Un atto di coraggio e di speranza e un’occasione per esprimere emozioni, visioni, sogni sul mondo che verrà.

AttivaMente