PER UN SERVIZIO CIVILE DAVVERO UNIVERSALE

9 Luglio 2021

di Redazione

Con il 17esimo Congresso nazionale, tenutosi il 21 e 22 maggio scorsi, ASC aps ha celebrato i 35 anni dalla sua fondazione.

La sua storia ha attraversato le tappe del servizio civile italiano, ha visto la fine del servizio di leva obbligatorio, l’arrivo del servizio civile nazionale volontario e aperto alle donne, la trasformazione in servizio civile universale.

Sono stati anni accomunati dal fil rouge della consapevolezza dell’immenso valore che l’esperienza di servizio civile ha nel formare nuove generazioni di cittadini attivi e consapevoli, attraverso l’imparare facendo.

Intervento di Fabrizio Dacrema al Congresso ASC aps

AttivaMente