Area riservata

Carta dei diritti universali del lavoro

Scritto da
22 Gennaio 2016

Comunicazione della Presidenza Nazionale Auser

L’Auser Nazionale si riconosce pienamente nei contenuti della “Carta dei diritti universali del lavoro” approvata dal comitato direttivo della CGIL su cui è aperta la campagna di promozione e consultazione.

Il cambiamento profondo che sta interessando il mondo del lavoro alimentando diseguaglianze, divisioni e discriminazioni necessita di una nuova legge, di rango costituzionale, nella convinzione che è necessario riscrivere il diritto del lavoro ripartendo dai valori costituzionali, ma soprattutto facendo in modo che i diritti siano resi universali e non soggettivi e soprattutto estesi a tutti.

Pertanto l’Auser Nazionale invita tutti i propri iscritti e le proprie strutture a sostenere tutte le iniziative di promozione e mobilitazione, che verranno messe in atto dalla CGIL nei territori, al fine di ridare diritti, democrazia e dignità al lavoro.

Inoltre vi invitiamo a partecipare alla raccolta delle firme sulla proposta di legge di iniziativa popolare “Carta dei diritti universali del lavoro – Nuovo Statuto delle Lavoratrici e dei Lavoratori”

I materiali grafici si possono scaricare qui 

Categorie articolo:
Comunicati stampa · Notizie

Comments

MENU