10 mila euro da parte di Nonno Nanni per rafforzare l’iniziativa “Auser non si ferma”

16 Novembre 2020

Auser ha ricevuto una donazione di 10 mila euro da parte dell’azienda di prodotti caseari Nonno Nanni, grazie al successo dell’iniziativa “Cari Nonni” lanciata in occasione della Festa dei Nonni dello scorso 2 ottobre.
Nonno Nanni aveva infatti invitato i suoi clienti a inviare un pensiero-dono ai propri nonni per ringraziarli del loro ruolo prezioso, occupandosi poi di stampare tutte le lettere arrivate via web e di recapitarle gratuitamente per posta, garantendo una donazione ad Auser per ogni missiva inviata.
Il risultato è stato sorprendente: sono state in tutto 7229 le lettere inviate ai nonni di tutta Italia.
Il generoso contributo di 10mila euro che Nonno Nanni ha già donato ad Auser verrà utilizzato dall’associazione per sostenere l’iniziativa “Auser non si ferma”, rafforzando tutte le attività sul territorio attualmente in corso per contrastare solitudine e isolamento delle persone anziane e supportare le fragilità, dalla compagnia e sostegno telefonico alla consegna di pasti e farmaci a domicilio, dagli accompagnamenti protetti alle iniziative di apprendimento online fino al volontariato civico.

Da parte di tutta l’Auser, un sentito grazie a Nonno Nanni per l’impegno, il sostegno e la sensibilità dimostrata.