A Ravenna si inaugura il Muro della Gentilezza

5 Febbraio 2020

Auser, Ada e Anteas Ravenna in collaborazione con L’orto di Mare e Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Marina di Ravenna e con il Patrocinio del Comune di Ravenna invitano stampa e cittadinanza all’inaugurazione del Muro della Gentilezza che si terrà sabato 8 febbraio 2020 presso gli Orti di Mare di Via del Marchesato a Marina di Ravenna.
Il primo “muro della gentilezza” ha fatto la sua apparizione in Iran nel 2015. Da quel momento l’esperienza è stata replicata in diverse città in tutto il mondo. Lo spirito del progetto resta fedele al messaggio lasciato sul primo muro: “se non ne hai bisogno lascialo, se ti serve prendilo”.
A Marina di Ravenna è stata l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia a raccogliere l’idea e, in collaborazione con l’artista Anika Bargossi, con le associazioni Auser, Ada e Anteas e con il patrocinio del Comune di Ravenna, è stato realizzato un primo muro. La risposta della popolazione non si è fatta attendere. Già nella fase sperimentale del progetto sono arrivati abiti, libri, oggetti vari che sono resi disponibili per quelli che sono i nuovi poveri della città.
Ora il muro troverà la sua sede definitiva presso “Orti di Mare”, in Via del Marchesato.
Appuntamento alle ore 10 con la presentazione del progetto da parte di Andrea Baroncini Assessore al Volontariato del Comune di Ravenna; Mirella Rossi in rappresentanza di Auser, Ada e Anteas; Simona Stranieri Coordinatrice Orti di Mare. Il taglio del nastro avverrà alle ore 10,15 seguirà un aperitivo presso l’associazione Marinai d’Italia.
Per info: Deborah Ugolini Ufficio Stampa Auser Ravenna +39 335 693485