Anche un volontario Auser fra i Cavalieri al merito dell’emergenza Coronavirus insigniti dal Presidente Mattarella

3 Giugno 2020

Si chiama Giacomo Pigni ed è un  volontario dell’Auser Ticino-Olona.  Ha coinvolto una ventina di studenti che hanno iniziato a fare chiamate di ascolto per fare  compagnia telefonica  alle persone sole.  Giacomo è fra i nuovi Cavalieri al merito della Repubblica insigniti dal Presidente Sergio Mattarella per ringraziare l’impegno di tanti italiani nell’emergenza Covid-19.
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto insignire dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica un primo gruppo di cittadini, di diversi ruoli, professioni e provenienza geografica, che si sono particolarmente distinti nel servizio alla comunità durante l’emergenza Coronavirus. «I riconoscimenti, attribuiti ai singoli, vogliono simbolicamente rappresentare l’impegno corale di tanti nostri concittadini nel nome della solidarietà e dei valori costituzionali», dice la nota del Quirinale.