Auser aderisce a Civic Action. Una grande mobilitazione online per raccogliere azioni civiche che generano valore

8 Giugno 2020

Auser Nazionale ha aderito all’iniziativa  Civic Action, una grande mobilitazione online promossa dalla Fondazione Italia Sociale.
Le associazioni Auser  possono partecipare segnalando azioni civiche che generano valore.
 Durante la fase di emergenza scatenata dal Covid 19 migliaia di persone si sono messe in moto con esperienze ricche di significato e con modelli e strumenti innovativi, alcuni destinati a durare nel tempo.
Con l’iniziativa Civic Action, la Fondazione Italia Sociale, vuole individuare le esperienze e le pratiche che hanno il potenziale per svilupparsi anche dopo l’emergenza, per costituire la base di un nuovo e più robusto tessuto civico.
Le esperienze e pratiche devono rientrare in uno di questi settori: arte e cultura, formazione scolastica, ambiente, viaggi, salute e benessere, economia e lavoro, media e intrattenimento,  solidarietà in azione (assistenza sociale), governance.
Tutte le proposte devono essere inviate entro il 16 giugno 2020.
A conclusione dell’iniziativa, un e-book verrà resto disponibile a tutti online: racchiuderà tutto il percorso della Civic Action, inclusi i profili dei protagonisti e le storie e buone pratiche più interessanti. Tra queste, 5 verranno selezionate per essere raccontate dai protagonisti in un incontro in diretta  su SkyTg24.I circoli Auser che intendono  partecipare, potranno condividere la propria storia/progetto/esperienza,  sulla piattaforma digitale https://action.becivic.it/ entro le 23:00 del 16 giugno 2020.