Area riservata

Auser e Progetti del Cuore insieme per aiutare chi è più solo e fragile

Scritto da
29 Gennaio 2020

Auser Nazionale ha stretto una nuova collaborazione con  Progetti del Cuore-Progetti di Utilità Sociale srl, organizzazione presieduta da Annalisa Minetti, cantante e atleta paraolimpica.

Progetti del Cuore” raccoglie l’impegno di Società e privati che operano per facilitare la Pubblica Amministrazione e le Associazioni del territorio nell’erogazione di servizi di mobilità gratuita, specie alle fasce più deboli della cittadinanza, in particolare  persone disabili e anziani fragili.

Grazie all’esperienza maturata dalle Società che sostengono l’iniziativa “Progetti del Cuore”  dal 2009 sono in circolazione  quasi 700 mezzi  adibiti a servizi di mobilità gratuita in centinaia  di comuni italiani.
Già diverse realtà Auser, in Lombardia, Liguria, Emilia Romagna e Toscana, hanno potuto avere grazie a Progetti del Cuore in comodato d’uso gratuito automezzi attrezzati per il trasporto di persone disabili  o con limitate capacità motorie.

“Ci auguriamo grazie a questa collaborazione di poter estendere la presenza di mezzi Auser Progetti del Cuore anche in altri territori – sottolinea il presidente nazionale Auser Enzo Costa – e poter rispondere sempre più ai bisogni di  mobilità da parte degli anziani  più fragili”.

Per ulteriori info: https://www.progettidelcuore.com/

Categorie articolo:
Notizie

I commenti sono chiusi