Auser InSicurezza, disponibile il vademecum per la corretta gestione della salute e sicurezza

22 Novembre 2018

Per aiutare le proprie strutture a rispettare tutte le normative previste dalla legge e allineare i requisiti di salute e sicurezza sul lavoro per tutta la Rete associativa,  Auser pubblica il vademecum “Auser inSicurezza”, uno strumento informativo che contiene  i principali riferimenti legislativi, le informazioni sulle procedure da adottare ed esempi di modulistica.
Il volume, scritto proprio considerando le problematiche che  presidenti e i responsabili delle strutture Auser si trovano a fronteggiare quotidianamente, vuole essere uno strumento utile e di facile consultazione al servizio di tutti.
E’ possibile scaricare “Auser InSicurezza” direttamente a questo link

Comments

• Carissimi amici, sono volontario Auser di Collesalvetti (LI) dal 2005. Ho letto con attenzione il documento proprio ora che, dimessosi il presidente, c’è la necessità di trovare un soatituto nonché tutta la nuova struttura. Dopo aver letto il demenziale documento del ETS mascherato con “La necessità di sicurezza” devo farVi una sola domanda. Ma io che non ho mai preso un centesimo e ho dedicato 14 anni ad aiutare il prossimo, chi me lo fa fare di rischiare oltretutto di andare in galera o di ricevere sanzioni pecuniarie ?. Si prega di evitare sviolinate di natura umanistico-sociali. Questa riforma del Terzo settore è la morte del volontariato puro (ma forse è quello che si voleva). Fraterni saluti

Celanti Enrico 16 Gennaio 2019 19:41