Bovalino (RC), pronto a partire il Bibliobus dell’Auser con tanti nuovi libri per gli anziani soli

6 Aprile 2022

“Siamo pronti a riprendere il tour col Bibliobus Itinerante della “Cultura in movimento”.
Siamo stati riforniti di un cospicuo numero di nuovi libri. Sono veramente interessanti e di vario genere”. L’Auser Noi ci siamo di Bovalino (RC) è pronto a far ripartire il pulmino carico di libri che una volta a settimana raggiungerà con i volontari  località diverse limitrofe a Bovalino. Auser Noi ci Siamo svolgerà questo  servizio a favore delle persone sole, anziane o comunque interessate alla lettura e impossibilitate a raggiungere una biblioteca. Si tratta di un’attività mirata a promuovere l’abitudine alla lettura, riconosciuta come strumento valido per intervenire sulle fragilità caratteristiche della solitudine e della vecchiaia sviluppando un tenore di vita impegnato, attivo e gradevole.
“Ringraziamo coloro che hanno sostenuto la raccolta e la spedizione di nuovi libri. L’attuazione di questa attività si è sviluppata nell’ambito del progetto solidarietà della Lombardia a favore del nostro circolo”, sostengono i responsabili.