Area riservata

Carbonia: studenti “Sicuri in strada” con i volontari Auser

Scritto da
29 Ottobre 2015

Sicuri in strada” è il progetto di educazione stradale che ha preso il via a Carbonia, e che coinvolge gli alunni delle quarte e quinte classi delle scuole elementari. Il progetto, giunto alla seconda edizione, è realizzato Auser, in collaborazione con il comando di polizia locale del Comune di Carbonia e con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
L’obiettivo del progetto è formare le generazioni future, cercando di dare risposta alle problematiche ambientali ed educando alla mobilità sostenibile, responsabile e sicura ma anche coinvolgere gli adulti nella diffusione della cultura della sicurezza stradale. Il progetto favorisce la sicurezza negli spazi urbani e sulle strade, a piedi o in bicicletta e la conoscenza dei comportamenti corretti e sicuri da tenere in automobile e in strada.
Attraverso questo percorso si vogliono preparare i bambini e coinvolgere i cittadini al rispetto delle buone regole della circolazione stradale. Per i più piccoli è stato realizzato il libretto “Sicuri in strada” che fornisce le regole basilari per la circolazione stradale e cattura l’interesse dei bambini con giochi e quiz, nella logica dell’apprendimento attivo.

Categorie articolo:
Notizie

I commenti sono chiusi

MENU