Concluso il progetto “Volontariato Cultura e Ambiente per Ripartire” a sostegno delle comunità terremotate delle Marche

18 Giugno 2020

Il progetto “Volontariato Cultura e Ambiente per Ripartire”, finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali realizzato da 𝗨𝗣𝗟𝗘𝗔 (Università Popolare itinerante della libera età e del Tempo libero di Ascoli Piceno) da Auser Marche, dall’Auser di Ascoli Piceno, dall’Auser Il Girasole di Tolentino, dall’Auser Volontariato Fermo da Psiche 2000, è stato un vero e proprio percorso che ha toccato cinque territori terremotati: Ascoli Piceno, Arquata del Tronto, Amandola, Smerillo e Tolentino. Un progetto di rete nato con lo scopo di sostenere le persone fragili come anziani, ragazzi e disabili, per infondere coraggio verso un futuro volto alla rinascita delle loro comunità. Tramite le attività culturali e aggregative proposte, si è cercato di stimolare il coinvolgimento tra le persone, migliorare le relazioni sociali, condividere esperienze…tematiche importanti per una associazione come Auser che si occupa di favorire l’invecchiamento attivo.