Correggio (RE), arriva il progetto “Vesti Agile, coinvolta la rete delle Auser locali

30 Gennaio 2024

“VestiAgile”  prevede la confezione di 170 accappatoi studiati per agevolare nella vestizione e svestizione gli anziani ospiti di strutture assistenziali del distretto correggese della Pianura Reggiana. Una proposta del Lions Club di Correggio, che coinvolge il Lions club di Fabbrico e la rete del Telefono d’Argento, con una ventina di volontarie cucitrici per la confezione gratuita di accappatoi per ospiti di case protette, Rsa, associazioni, centri diurni. I beneficiari sono persone fragili, affette da patologie come morbo di Parkinson, demenza senile, ictus, disabili, anziani, persone che devono essere facilitate a un indosso più pratico. Come punto di raccolta e imbusto, la Pro loco di Correggio ha messo a disposizione il laboratorio «Do-Mani». Le realtà impegnate nel progetto (diretto da Antonella Vezzali) sono Pro loco, la rete delle  Auser locali, Gruppo Primavera Fabbrico, Emmaus Campagnola, Avo Correggio, Lions club di Correggio e Fabbrico. a. le.