Emilia Romagna, oltre due milioni di ore di volontariato

29 Luglio 2015

Duecentoquattro sedi territoriali, oltre 32mila soci e ben 12.228 volontari attivi in 285 comuni della regione. Sono questi in estrema sintesi i dati 2014 di Auser Emilia Romagna. Numeri che parlano di un’organizzazione in crescita, che, rispetto allo scorso anno,  ha visto aumentare i propri associati ed è stata in grado di coinvolgere oltre mille nuovi volontari.
“Un dato importante – spiega Fausto Viviani, Presidente di Auser Emilia Romagna – perché mostra che, nonostante la crisi e le grandi difficoltà che molti cittadini stanno attraversando, sono ancora tante le persone che scelgono di impegnarsi nel volontariato e dedicare una parte del proprio tempo libero in favore delle persone più fragili e dell’intera comunità”.
In totale sono ben 2,3 milioni le ore di volontariato svolte lo scorso anno in molteplici attività di cura dei beni comuni e di sostegno alle persone più deboli. A queste si affiancano le tante attività di tempo libero che Auser promuove per i propri soci per offrire occasioni di incontro e socializzazione,  promuovere un invecchiamento attivo e positivo, e favorire l’apprendimento durante tutto l’arco della vita.
Leggi tutto: http://www.auseremiliaromagna.it/node/3125