Ferrara, prorogata la mostra “Orlando Furioso 500 anni”, i vantaggi della convenzione Auser

13 Dicembre 2016

La mostra “Orlando furioso 500 anni. Cosa vedeva Ariosto quando chiudeva gli occhi”, in programmazione a Palazzo dei Diamanti di Ferrara, è stata prorogata fino al 29 gennaio 2017. La convenzione fra Auser Nazionale e Fondazione Ferrara Arte viene quindi prolungata.
La mostra partita lo scorso 24 settembre ha registrato un tale successo di pubblico che i responsabili dell’evento hanno deciso di prorogare la data. L’esposizione intendeva celebrare i cinquecento anni della prima edizione dell’Orlando furioso, concepito nella Ferrara estense e stampato in città nel 1516. Si tratta di una rassegna d’arte vera e propria: una straordinaria narrazione per immagini che conduce il visitatore in un viaggio appassionante nell’universo ariostesco, tra battaglie e tornei, cavalieri e amori, desideri e incantesimi. La convenzione prevede per i soci Auser una riduzione sul prezzo del biglietto d’ingresso (7 euro anziché 13), nel costo del biglietto è inoltra inclusa l’audioguida. Lo sconto è valido sia per i gruppi che per i singoli previa esibizione della tessera Auser dell’anno in corso.
I soci che intendono visitare la mostra in gruppo, possono prenotare anticipatamente i loro biglietti d’ingresso, acquistandoli in prevendita tramite l’ufficio informazioni mostre e musei: tel. 0532-244949 diamanti@comune.fe.it