Firenze, socialità e volontariato. Incontro pubblico dedicato a Simonetta Bessi

28 Marzo 2024

Socialità e Volontariato: valore aggiunto e motivo identitario” è il titolo dell’incontro promosso da Auser Toscana che si terrà il prossimo 19 aprile a Firenze presso la Biblioteca delle Oblate in via dell’oriuolo 24. L’iniziativa è dedicata a Simonetta Bessi, la presidente regionale dell’Auser scomparsa il 7 dicembre dello scorso anno.
Apre i lavori alle ore 10.00 Renato Campinoti, presidente Auser Regionale Toscana, seguono i saluti dell’assessore all’Educazione, Welfare e immigrazione del Comune e a seguire l’intervento del prof. dell’Università di Tor Vergata Andrea Volterrani che relazionerà su tema “socialità, partecipazione, comunità: Il ruolo del volontariato”.
Seguiranno gli interventi di Lella Brambilla, vicepresidente nazionale Auser; Paola Galgani Cgil Toscana; Serena Spinelli assessore Welfare Regione Toscana; Marisa Grilli Spi Cgil Toscana; Luigi Paccosi presidente del Cesvot; Alessio Gramolati segretario generale Spi Cgil Toscana.
Conclude i lavori il presidente nazionale Auser Domenico Pantaleo.