Il libro “Quelli del giubbino giallo” presentato il 30 gennaio a Roma alla Camera dei Deputati

22 Gennaio 2024

Il prossimo 30 gennaio alle ore 11, 30 presso la Sala stampa della Camera dei deputati, verrà presentato il libro scritto da Sara Bordoni (Morellini editore) “Quelli del giubbino giallo. Storie di viaggi e di emozioni scoprendosi uguali nelle diversità”. L’incontro è promosso da Auser Lombardia e Csi Lombardia, modera l’incontro l’on. Maria Chiara Gadda, sarà presente l’autrice. Partecipa il presidente nazionale Auser Domenico Pantaleo.

“Quelli del giubbino giallo” è un libro che racconta tante storie attraverso il lavoro dei volontari e delle volontarie di Auser Gallarate, visti con gli occhi dei bambini che accompagnano, molti dei quali con disabilità. L’autrice Sara Bordoni è la responsabile dell’ufficio comunicazione dell’Auser della Lombardia, che a Gallarate ci è nata, e racconta che il volume è frutto di un’attività di comunità alla quale hanno partecipato tutti, chi ha ideato il progetto e chi l’ha gestito: “Il risultato è uno strumento che vuole dire alle persone che non sono sole e fare da specchio, perché contiene storie di vita, tanto che ogni capitolo ha il nome di una persona e al suo interno si incontrano persone come se fosse un album fotografico, si può risuonare con loro e le loro vicende, facendo un viaggio nelle emozioni”.