Area riservata

“La finestra di Jacopo” arriva anche a Signa (FI)

Scritto da
22 Aprile 2022

“La finestra di Jacopo” apre anche a Signa (FI): nei giorni scorsi infatti è stata infatti inaugurata nella sede dell’Auser di via delle Terrecotte la nuova sede dell’associazione. Una realtà nata nei mesi scorsi a Firenze, dall’iniziativa spontanea di Jacopo appunto, che ha deciso di regalare i suoi giochi ai bambini bisognosi lasciandoli fuori dalla finestra.
Uno spazio solidale per riciclare e rimettere in “gioco” tanti pupazzi e giocattoli inutilizzati ma ancora in buone condizioni. Giocattoli che attendono di poter essere usati dai bambini.
Lo spazio si è poi sempre più ingrandito a seguito dell’adesione di altri giovanissimi. A Signa «La finestra di Jacopo» sarà aperta ogni primo e terzo venerdì del mese, dalle 16.30 alle 18.30 e chiunque potrà portare o ritirare giochi. Presenti al taglio del nastro il babbo di Jacopo, Giampiero Amberti, il vicesindaco Marinella Fossi, l’assessore Chiara Giorgetti, il consigliere comunale Marcello Quaresima, il consigliere regionale Fausto Merlotti e la volontaria Artjola Ahmetaj, che hanno ringraziato l’Auser locale.

Categorie articolo:
Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

MENU