La Regione Lombardia premia l’Auser

11 Dicembre 2014
Venerdì 5 dicembre 2014 in occasione della giornata internazionale del volontariato, all’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli a Milano, la  Regione Lombardia ha dedicato un riconoscimento ai volontari e alle organizzazioni di volontariato operanti in Lombardia. Tra queste anche Auser Lombardia. Il tema di quest’anno è “Il volontario per la salute e per la famiglia” e la giornata ha voluto dare adeguato riconoscimento ai volontari e alle organizzazioni di volontariato operanti sul territorio regionale, la cui azione è finalizzata alla cura della persona malata, curata in famiglia o ricoverata in strutture sanitarie o sociosanitarie.   La giornata, celebrata con un convegno in Auditorium Gaber a Milano, P.za Duca D’Aosta, è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Milano e con l’Ordine dei Medici di Milano, ed è stata arricchita dalle testimonianze delle realtà più significative del volontariato lombardo nella cura, assistenza e sostegno della persona malata e della sua famiglia. Lella Brambilla, Presidente di Auser Lombardia, ha parlato della Telefonia Sociale, del Numero Verde 800995988 e del Filo d’Argento, attività storiche e identitarie di Auser. Strumenti che possono aiutare le persone fragili, in particolare anziani, a  prolungare il più possibile la domiciliarità in condizioni di sufficiente autonomia personale.