Le donne over 60 e il lavoro di cura. Il 21 novembre a Milano convegno nazionale

17 Novembre 2014
Il prossimo 21 novembre 2014 si terrà a Milano dalle ore 9,30 alle 14,30 presso la Sala delle Colonne della BPM, il convegno nazionale “Dalla cura come destino, alla cura come risorsa” promosso dall’Osservatorio Pari Opportunità di Auser Nazionale, per parlare di conciliazione di tempi di lavoro  e di cura, una riflessione sugli impegni e le fatiche che gravano sulle spalle delle donne  della generazione over 60.

Il programma prevede l’introduzione di Vilma Nicolini responsabile Osservatorio Pari Opportunità di Auser; i saluti di Graziella Carneri della segreteria Cgil Lombardia e di Francesca Zajczyk delegata del sindaco di Milano per le Pari Opportunità. Si terrà poi  la relazione di Elisabetti Donati dell’Università di Torino su “La cura nella fase matura: non solo famiglia e lavoro”, l’intervento di Mara Nardini della segretaria nazionale Spi Cgil, l’intervento dell’on. Titti Di Salvo ed una serie di testimonianze di volontarie di Auser.

I lavori saranno conclusi da Enzo Costa, presidente nazionale Auser. Durante il convegno si terrà un ricordo di Reyhaneh Jabbari, la ragazza iraniana impiccata a 26 anni ed una serie di letture a tema a cura del Teatro Auser Fuoricasa di Torino. I lavori saranno presieduti e coordinati da Lella Brambilla presidente Auser Lombardia.

Il programma