Area riservata

Lombardia, parte il “FormaFilo”, percorso biennale di formazione per volontari e coordinatori del Filo d’Argento

Scritto da
24 Ottobre 2023

E’ partito il 18 ottobre da Gallarate (VA) il progetto FormaFilo, percorso biennale di formazione per volontari (operatori telefonia sociale, autisti e accompagnatori) e coordinatori del Filo d’Argento Auser. Gli incontri, della durata di sette ore più un’ora di pranzo comunitario, saranno condotti dal gruppo direttivo di Auser Lombardia con la collaborazione degli esperti di Ascolom; saranno organizzate classi di una trentina di persone, per garantire l’ascolto e le modalità di apprendimento migliori.

L’obiettivo quantitativo è formare, entro il 2025, circa tremila tra volontari e volontarie Auser. Ciascuna giornata formativa toccherà temi valoriali e motivazionali, tecnici, di sicurezza e di intelligenza emotiva; in chiusura, ai partecipanti verrà chiesto di compilare un questionario di gradimento e di feedback. Al termine del percorso formativo biennale, a tutti i volontari verrà consegnata un attestato di partecipazione.

Ai volontari partecipanti al percorso formativo è dedicato l’hashtag coniato appositamente per Formafilo, che dice esplicitamente #ILVALORESEITU.

Categorie articolo:
Notizie

I commenti sono chiusi

MENU