Marche, “Anche noi in Rete”: campagna di alfabetizzazione digitale

17 Novembre 2020

Anche noi in Rete: le funzioni dello Smartphone oltre Whatsapp. E’ il titolo del progetto formativo messo a punto da Auser Marche. Per conoscere meglio la comunicazione digitale, non restare esclusi, partecipare alla vita sociale attraverso videochiamate, corsi online e tanto altro, ma anche come scaricare una app in sicurezza, Auser Marche promuove un percorso formativo di dieci incontri che coinvolgerà da novembre a gennaio 2021 tutte le province. I docenti tutti volontari, sono stati formati con la collaborazione del personale dei CPIA Centri provinciale per l’istruzione degli adulti e dei professori Giuseppe Rossi e Paola Nicolini dell’Università degli studi di Macerata.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti ma è necessaria l’iscrizione. Per iscriversi è necessario inviare un messaggio a questi numeri in base alla provincia di residenza:
3331245229 Ancona; 3204621128 Fermo; 3394520969 Pesaro Urbino; 3336555258 Ascoli Piceno; 347 Macerata 4561453. www.ausermarche.it
L’iniziativa rientra nel progetto Riesco Marche Reti Inclusive e Solidali per la Comunità, progetto finanziato dalla Regione Marche con risorse del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.