Milano, Stati generali sul contrasto al gioco d’azzardo

16 Novembre 2016

Lunedì 21 novembre, dalle  9,30 alle 13.30  si terrà l’evento Stati Generali sul contrasto al gioco d’azzardo organizzato presso  la Sala Affreschi della Città Metropolitana di Milano in Via Vivaio 1 (M1 San Babila)  promosso dal Coordinamento lombardo “Mettiamoci in gioco” , dal Coordinamento lombardo Comunità di Accoglienza (CNCA) e dall’ANCI Lombardia.
CNCA presenterà anche il suo progetto nazionale “Rischi da giocare”. Questo Convegno risulterà anche utile per evidenziare i risultati del Bando promosso dalla Regione Lombardia, relativo ai 68 progetti finanziati, e cogliere l’occasione per verificare la possibilità di stabilizzare le azioni più interessanti. Dalle ore 12,30 alle 13,30 è prevista una tavola rotonda sul tema “la normativa e il valore degli interventi strutturali a contrasto del gioco patologico e delle infiltrazioni mafiose”, coordina don Virginio Colmegna, intervengono: Viviana Beccalossi assessore Regione Lombardia, Franco Mirabelli senatore,  David Gentili presidente commissione consiliare antimafia comune di Milano, Egidio Longoni Anci Lombardia, Marco Dotti Vita, Luca Biffi ATs Bergamo.