Nasce Auser Cultura, la rete nazionale dell’apprendimento permanente

19 Luglio 2019

E’ nata Auser Cultura, la rete nazionale dell’apprendimento permanente. Una rete nazionale con diramazione nei territori per lavorare insieme, condividere obiettivi, promuovere l’integrazione territoriale dell’offerta formativa e culturale. E soprattutto promuovere la partecipazione dei cittadini di ogni età alle attività di apprendimento permanente.
Il settore Auser Cultura è in forte crescita sono quasi 215.000 le persone che ogni anno frequentano le attività promosse dalle Università popolari e dai Circoli Culturali Auser e 5281 sono i volontari impegnati in questo settore, come attesta l’ultimo Bilancio Sociale.
“Una decisione importante e strategica per l’associazione – ha sottolineato il presidente Enzo Costa- che va nella direzione che ci contraddistingue dell’Invecchiamento Attivo, dell’offerta formativa di qualità  e della promozione della partecipazione a tanti cittadini”
La Rete Auser Cultura è stata presentata da Fabrizio Dacrema, responsabile nazionale Auser per l’apprendimento permanente, in occasione dell’incontro a Roma con i responsabili regionali dell’Area Apprendimento Permanente.

Programma Auser Cultura

Comments

• Complimenti per tutto quello che avete e state facendo, resto a vostra disposizione se posso essere utile cell. 3776900293 Presidente del Fondo Sovrano Popolare

ADRIANA QUATTRINO 10 Ottobre 2019 12:56
  • Giovedì 28 novembre ore 21.00 centro Auser salone Matteotti nella settimana della disabilità spettacolo :Mio Fratello rincorre i Dinosauri,tratto da Libro di Giacomo Mazzariol. In scena Cristian Di Domenico.raccolta fondi per l’acquisto di un pulmino per ragazzi disabili di San Luca Calabria. In collaborazione Comune di Cinisello Balsamo e Comitato soci Coop di zona Cinisello Balsamo. Ingresso Libero.

Auser insieme volontariato Cinisello Balsamo 6 Novembre 2019 8:17
  • salve gent,mi soci, sono socia. la dm

donnie 27 Febbraio 2020 13:59