Indagine nazionale del Forum Terzo Settore, Caritas e Università Roma Tre. Tutti i volontari e le volontarie Auser sono invitati a compilare il questionario online sul sito www.noipiu.it.
C’è tempo fino al 18 giugno 2023
Nell’anno europeo delle competenze 2023, Forum Terzo Settore e Caritas Italiana promuovono un’indagine per far riconoscere le competenze dei volontari e valorizzare tutto il volontariato. L’indagine è realizzata in collaborazione con il dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre.
L’obiettivo della campagna è quello di coinvolgere almeno 10mila volontari nella compilazione di un semplice questionario che si compila online sulle competenze acquisite e sviluppate nelle loro attività di volontariato.
Obiettivo è giungere a un riconoscimento formale delle competenze dei volontari nel nostro Paese.
Il traguardo è molto importante per le organizzazioni di volontariato e per tutto il Terzo settore, di cui si vuole rafforzare il ruolo e il valore nella nostra società. Per questo è importante la collaborazione di tutti!
La compilazione del questionario impegnerà circa 10 minuti di tempo, si può fare direttamente online collegandosi al sito www.noipiu.it