“Non è mai troppo tardi” con l’UniAuser di Siracusa

14 Gennaio 2016

Il prossimo anno accademico 2016 di UniAuser, l’Università della LiberEtà, dedicata ad Archimede, si chiamerà significativamente “Non è mai troppo tardi” e si svolgerà a Siracusa da febbraio a luglio. L’iniziativa sarà presentata ai giornalisti in una conferenza stampa del Presidente provinciale dell’AUSER Francesco Di Priolo, giovedì 14 gennaio, alle ore 10.30, presso la sede della CGIL di Siracusa in viale Santa Panagia 205 . Il giorno successivo, venerdì 15 gennaio, a partire dalla ore 17.30, si terrà la cerimonia di avvio dell’anno accademico, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “Corbino” (Viale Regina Margherita 16).In questa occasione sarà presentato il piano di studi che prevede lezioni, a cadenza settimanale, su argomenti come Salute, Filosofia, Letteratura, Ambiente e Comunicazione. Sarà, inoltre, presentato il calendario delle stesse lezioni, oltre alla sede in cui esse si terranno e le modalità di iscrizione (a titolo gratuito).
Presenteranno l’anno accademico Francesco Di Priolo Presidente AUSER Provinciale Siracusa, l’assessore regionale alla Pubblica Istruzione, Università e Formazione Professionale On.le Bruno Marziano, il Segretario Generale della Cgil di Siracusa Paolo Zappulla, l’assessore Comunale Valeria Troia ed il Presidente di AUSER Sicilia Giuseppe Di Natale.
Coordina la conferenza Caterina Italia, Presidente del Comitato Tecnico – Scientifico di UniAuser.
Per informazioni ed iscrizioni: telefonare alla Prof.ssa Paola Moscatt – 3334885438 (orari: 13.00 / 20.00  – uniausersr@gmail.com