Pachino (SR), alla presidente Auser il premio Donna dell?anno 2014

13 Novembre 2014

La Cooperativa ” Pronto Farmaco ” in occasione della sua costituzione  ufficiale, ha conferito  il premio Donna dell’anno 2014 a Paola Genovesi, Presidente del locale Circolo AUSER “Peppe Munafò”, Associazione  presente a Pachino dal 2006.

La signora Paola quotidianamente, quasi sempre in silenzio, opera nel campo della solidarietà occupandosi dei problemi materiali e sociali, soprattutto degli anziani, del territorio. Ultimamente al suo consolidato impegno ne ha aggiunto un altro   rivolto  ai Minori Stranieri Non Accompagnati, ragazzi senza famiglia scappati dalle guerre civili che insanguinano i loro paesi,  sbarcati nelle nostre coste.

Nel  Settembre del 2013 i Tribunali dei Minori di Catania e Siracusa le hanno assegnato la Tutela Legale di 8 minori egiziani ospitati nella Casa Famiglia “Emanuele” di Pachino; tra gli altri adempimenti la signora Genovesi ha provveduto all’iscrizione degli stessi minori presso l’Istituto Superiore “Michelangelo Bartolo”.