Padova: violenza contra le donne anziane, ora un progetto si prende cura di loro

14 Ottobre 2020

“Si-Cura: uscire dalla violenza dopo i 65 anni”  è un progetto finanziato dalla Fondazione Cariparo in partenariato con il Comune di Padova e i circoli Auser di Cittadella e Terrassa Padovana. Intende favorire l’emersione della violenza contro le donne over 65 e sviluppare adeguate risposte di contrasto al fenomeno nel territorio di Padova. Nell’ambito di questo progetto, sono previsti degli incontri di sensibilizzazione di base in alcuni circoli Auser allo scopo di migliorare sia la capacità di riconoscere i segnali che possono far sospettare situazioni di violenza, che la conoscenza di quanto la rete territoriale può offrire per avviare queste donne verso un percorso di uscita.
Il prossimo appuntamento si terrà presso la Fornace Carotta a Padova, il 15 ottobre alle 15.30 insieme all’UPEL di Padova.  L’incontro è a ingresso libero (fino a un massimo di 70 posti) e si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid.