“Puliamo il mondo dai pregiudizi”, anche quest’anno Auser aderisce all’iniziativa di Legambiente

17 Settembre 2021

Si terrà dal 24 al 26 settembrePuliamo il mondo”, l’iniziativa di Legambiente, giunta alla 29esima edizione, dedicata alla rimozione dei rifiuti abbandonati da spazi pubblici e ambienti naturali.
Anche quest’anno l’evento sarà anticipato da “Puliamo il mondo dai pregiudizi”, che unisce l’attività di salvataggio del pianeta con quella dell’inclusività; le operazioni sul territorio sono infatti condivise con associazioni che si occupano di migranti, comunità straniere, richiedenti asilo politico, detenuti, persone con disabilità e persone discriminate per l’orientamento sessuale.
L’iniziativa di lancio di “Puliamo il mondo dai pregiudizi” si terrà a Milano il 22 settembre e prevede la pulizia del parco Ravizza (nei pressi di Pane Quotidiano). L’appuntamento è alle 10.00 Parco Ravizza – viale Toscana, angolo via Bocconi.
Al margine della pulizia ci sarà una breve conferenza stampa in cui verrà lanciato il nuovo dossier sui migranti ambientali, che sarà poi presentato il 30 settembre nell’ambito dell’Eco Social Forum della Climate Open Platform, sempre a Milano.