San Casciano (FI), Auser riceve il Premio Machiavelli per l’impegno dei volontari durante la pandemia

6 Settembre 2021

Oltre 600 attestati per il Premio Machiavelli, alla 15ª edizione della Festa del Volontariato, che nella sua serata inaugurale, ha ospitato l’iniziativa organizzata dal Comune per riconoscere l’impegno e il lavoro svolto da coloro che in terra chiatigiana hanno affrontato l’emergenza con competenza, coraggio e cuore. «Abbiamo voluto evidenziare l’operato – ha dichiarato il sindaco Roberto Ciappi – con un grazie corale ai tantissimi ‘angeli’ che hanno sostenuto la comunità». Dei 600 attestati, giovedì ne sono stati consegnati 250, numero massimo consentito per partecipare all’evento del Poggione, il cui accesso era possibile solo con green pass. «Ci siamo commossi per la partecipazione del pubblico, lo abbiamo percepito come un abbraccio della nostra comunità», ha commentato l’assessore Elisabetta Masti. Sul palco del Poggione anche Giampaolo Ciuffi, presidente Auser.

Fonte: La Nazione