Area riservata

Siracusa, nasce la Casa dei cittadini

Scritto da
29 Luglio 2015

Il  progetto GeniUSiracusa ha attivato nel quartiere Grottasanta la “Casa dei cittadini”:  un’azione di progettazione partecipata per la rinascita urbana e sociale del territorio che coinvolge residenti, associazioni ed enti. Il circolo Auser Siracusa partecipa con lo sportello Inform’Anziani per soddisfare i bisogni dei residenti ma anche per informare il resto della città, e con due laboratori (disegno e pittura, e sartoria) dedicati ai giovani e le donne del quartiere.
L’iniziativa, scaturita dal progetto Urbact Genius, rappresenta un primo esperimento di innovazione sociale, atto a costruire all’interno della scuola di Algeri, un luogo dedicato agli abitanti del quartiere, uno spazio di ascolto, di servizi, di laboratori e di co- progettazione di attività volte a rilanciare la periferia.
Un luogo dedicato agli abitanti del quartiere, uno spazio di ascolto e di servizi, con l’obiettivo di rilanciare la periferia: all’ interno della “Casa dei cittadini” sono previsti corsi di formazione e orientamento al lavoro, laboratori per grandi e piccoli, attività sportive e di benessere.

Categorie articolo:
Notizie

I commenti sono chiusi

MENU