Vilma Nicolini eletta responsabile dell’Osservatorio Nazionale Pari Opportunità e Politiche di genere dell’Auser

28 Gennaio 2022

Auguri di buon lavoro a Vilma Nicolini che oggi, nel corso della riunione online dell’Osservatorio nazionale Pari Opportunità e politiche di genere dell’Auser, è stata eletta responsabile nazionale.

“Ringrazio tutte per la fiducia – ha detto Vilma- il lavoro che ci attende è grande e impegnativo sopratutto per il contesto complicato che stiamo attraversando. Le politiche di genere faticano a trovare spazio nel paese, inoltre  l’anno è cominciato con una serie pesante di femminicidi e abusi, la nostra associazione deve impegnarsi molto nel territorio e con le scuole per un lavoro costante di formazione, sensibilizzazione e ascolto”.

Hanno partecipato alla riunione la Presidenza Nazionale dell’Auser: Domenico Pantaleo, presidente , Enrico Piron responsabile organizzazione e Lella Brambilla.