Servizio civile

servizio-civile

SERVIZIO CIVILE PRESSO AUSER NAZIONALE

Auser Nazionale offre la possibilità a quattro giovani tra i  18 e i 28 anni di partecipare ad un’esperienza formativa nel mondo del non-profit.

Il Servizio Civile nella sede Nazionale di Auser infatti dà la possibilità di lavorare in attività di coordinamento, comunicazione e ufficio stampa, ricerca sociale, campagne e rendicontazione delle attività svolte, a contatto con le associazioni sul territorio, il mondo del terzo settore, testate locali e nazionali.

La domanda di partecipazione, in formato cartaceo, va fatta pervenire (a mano o per posta raccomandata A/R o pdf via PEC di cui è titolare il candidato) esclusivamente ad Arci Servizio Civile Roma – Via Acciaresi 7 – 00157 Roma.

Per info:
Arci Servizio Civile Roma – Tel e fax 0641735120
mail : roma@ascmail.it – comunicazione@arciserviziocivileroma.net
sito: www.arciserviziocivileroma.net
Auser Nazionale
via Nizza, 154 – 00198 Roma – tel 068440771
mail: nazionale@auser.it
sito: www.auser.it

PER SAPERNE DI PIU’  E I VANTAGGI DEL SERVIZIO CIVILE

Il Servizio Civile Nazionale Volontario, istituito attraverso la legge 64/2001, è un’esperienza di cittadinanza attiva rivolata ai giovani fra i 18 e i 28 anni. E’ quindi la possibilità di dedicare 12 mesi della propria vita a se stessi e agli altri formandosi, acquisendo conoscenze ed esperienze e maturando una propria coscienza civica. Il tutto attraverso l’agire concreto all’interno di progetti di solidarietà, cooperazione e assistenza. I volontari del servizio civile, oltre ad essere inseriti  in un progetto di formazione e di attività sul campo,  alla copertura assicurativa,  al conteggio del credito formativo (solo per alcuni corsi di laurea) e al rimborso mensile di 430 euro circa.