Area riservata

Alluvione Marche, la rete Auser si mobilita: lanciata una campagna nazionale di Raccolta Fondi

Scritto da
21 Settembre 2022

Nella notte fra il 15 e il 16 settembre 2022, numerosi comuni delle Marche delle province di Ancona e Pesaro Urbino, venivano colpiti da una alluvione disastrosa che ha provocato 11 morti, due dispersi, più di 50 feriti, e centinaia di persone sfollate. Un fiume rovinoso di acqua e fango ha devastato interi paesi e distrutto infrastrutture e attività produttive, reso inagibili scuole, aziende, uffici, abitazioni. Tutto spazzato via in pochi minuti.

In aiuto alle popolazioni colpite dall’alluvione, Auser Nazionale e Auser Marche hanno deciso di promuovere la campagna di raccolta fondi #AuserperleMarche con attivazione del conto corrente dedicato con il seguente IBAN:

IT 82 I 01030 03201 000002810732 Intestato a Auser ODV Federazione Nazionale con causale “Raccolta fondi popolazioni alluvionate Marche”.

I fondi raccolti aiuteranno le sedi Auser locali che hanno subito ingenti danni a ripartire, verranno inoltre destinati al sostegno di attività e progetti di prossimità e di socialità da parte delle Auser territoriali nelle zone colpite dall’alluvione ed integreranno la sottoscrizione aperta da CGIL CISL e UIL di sostegno alle attività di aiuto.

 

 

Categorie articolo:
Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

MENU