Area riservata

Emergenza Ucraina: Auser al fianco di Intersos a sostegno delle persone in fuga

Scritto da
4 Marzo 2022

EMERGENZA UCRAINA – L’IMPEGNO DI AUSER

 

Auser Nazionale ha attivato una raccolta fondi in favore dell’organizzazione umanitaria Intersos, a sostegno di un progetto di accoglienza in Moldavia e in Polonia per i profughi ucraini. Tale sottoscrizione sarà interamente destinata a sostenere l’attività delle operatrici e degli operatori di Intersos che sono impegnati nelle zone di confine accogliendo all’interno di strutture dedicate soprattutto anziani e bambini, fornendo sostegno sanitario, psicologico, alimentare e logistico.

Il flusso di persone che lascia l’Ucraina è in continua crescita. Intersos si occupa di coloro che rimangono indietro, che non hanno amici o parenti ad attenderli, che hanno malattie o traumi e che, una volta passato il confine, non sanno dove andare. Nel punto medico gestito dai volontari si visitano le persone appena arrivate dall’Ucraina. Sono tantissimi i bambini, molti sono traumatizzati, altri invece hanno smesso di parlare.

E’ possibile contribuire all’iniziativa effettuando un bonifico sul conto corrente dedicato attivato da Auser Nazionale:
IT45A0103003201000002793944
Intestato ad Auser Odv Federazione Nazionale

Per rendere più agevole l’individuazione del contributo è importante che nella causale venga indicato “UCRAINA da Auser …….. [indicare PRIMA il Comune e Prov. di residenza dell’associazione e, SOLO DOPO, la denominazione dell’associazione per il suo riconoscimento]”. Es.: “UCRAINA da Auser Lecce nei Marsi (AQ), Circolo Rossi”

 

Categorie articolo:
Primo Piano

I commenti sono chiusi

MENU